Programmazione
Elenco delle procedure relative alla programmazione delle attività didattiche
Direttore della scuola
PRESENTAZIONE DELLA SCUOLAIl Direttore presenta la Scuola, il Piano di studi e l’iter formativo pratico.
Direttore – Segreteria
CONSEGNA DOCUMENTAZIONEIl direttore consegna le informazioni per ottenere tutte le credenziali di accesso ai sistemi informatici. Presenta il Libretto Elettronico e consegna il Regolamento.
Direttore
AFFIDAMENTO AL TUTORIl Direttore comunica e presenta i nominativi dei Tutor. Ogni specializzando sarà affidato ad un Tutor che lo seguirà nelle attività cliniche e didattiche. La nomina del TUTOR sarà formalizzata mediante riunione Consiglio della Scuola.
Segreteria
COMUNICAZIONE PER ELEZIONE DEL RAPPRESENTANTE DEGLI SPECIALIZZANDIL’elezione dei rappresentanti dei Medici in Formazione Specialistica avviene secondo quanto previsto dal Regolamento di Ateneo.
Segreteria
ORGANIZZAZIONE ATTIVITÀ FORMATIVELa Segreteria della Scuola comunica il Calendario delle lezioni, previa prenotazione delle aule. I Medici in Formazione Specialistica frequentano il corso obbligatorio sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs 81/2008).
Specializzandi – Docenti
FREQUENTAZIONE DELLE LEZIONIRappresentanti degli specializzandi
PARTECIPAZIONE AI CONSIGLI DELLA SCUOLASpecializzandi
ESAME DI PROFITTO ANNUALELa valutazione annuale è svolta dalla Commissione d’Esame, nominata dal Consiglio di Scuola.
Alla fine dell’anno gli studenti compilano il Questionario di soddisfazione dell’attività clinica e didattica.
Segreteria
TRASCRIZIONE DEL VOTO DI ESAME SU SEGREPASSLa segreteria dell’ufficio di scuole di specializzazione registra il voto d’esame sul gestionale SEGREPASS e il direttore sul LIBRETTO DIARIO. Il voto è in trentesimi.
Tutor – Specializzandi
RACCOLTA ED ELABORAZIONE DATI PER LA TESILa scelta dell’argomento di tesi è effettuata dallo specializzando con il supporto del tutor e del Direttore, in coerenza con il profilo professionale del candidato.
Specializzandi
DICUSSIONE TESILa valutazione Finale è svolta dalla Commissione di Diploma, nominata dal Consiglio di Scuola.
Direttore
TRASCRIZIONE DEL VOTO DI ESAME SU SEGREPASSLa segreteria dell’ufficio di scuole di specializzazione registra il voto della tesi sul gestionale SEGREPASS e il Direttore sul LIBRETTO DIARIO. Il voto è espresso in cinquantesimi.